lunedì 3 marzo 2008

Rooney.


Ebbene, io seguo OC. Per un mero motivo di colonna sonora, ovviamente, che abbraccia le migliori indie bands americane del momento. In un episodio della prima serie, compare una band di Los Angeles, i Rooney. Ammetto che probabilmente ora li conoscano tutti, ma all'epoca sicuramente no. Il loro sound, un pò vintage e un pò pop-rock, mi colpì subito, pur avendo notevoli aperture verso il mainstream ancor più accentuate nel nuovo disco, "Calling The World". Comunque sia, la mattina dello scorso 8 dicembre vedo su Internet che si sarebbero esibiti, la sera stessa, al New Age Club di Roncade, poco lontano da casa. Non ho altro da fare, perciò ci vado. Due cose mi colpiscono: la quantità di quindicenni urlanti in prima fila e la mancanza di casse spia (in pratica, la band suona senza sentirsi). Lo show è tutt'altro che compromissorio, due ore con tanto di bis, pescando da tutto il repertorio, e persino con due covers, una dei Beach Boys e l'altra addirittura di Del Shannon (!). Uno spettacolo in un locale piccolo, ultimo del tour europeo. Nessuna posa da rockstar. Tanto che alla fine riesco persino a parlare un pò con Taylor, il chitarrista. Decisamente membro di una band con i piedi per terra.
Ecco perchè mi piacciono i Rooney.

1 commento:

Zuppi ha detto...

Bè decisamente una band niente male e la cosa migliore è proprio che non si siano montati la testa per le quindicenni non ti preoccupare tra poco ce ne saranno sempre meno in fondo la maggior parte li segue per OC